Libri e sceneggiature pubblicate

 

E-BOOK SU AMAZON

ASSOLUTAMENTE CASUALE (Il Dito di Dio)- romanzo

Questo e-book è un ipertesto di migliaia di pagine : vuol dire che lo potete leggere nel modo consueto o saltare con un CLICK là dove le parole sono in grassetto colorato per avventurarvi nelle quasi infinite estensioni del racconto che coinvolgono buona parte dell’opera omnia dell’Autore, che ha scritto le storie di 120 film e che qui usa e abusa della massa enorme della propria produzione.

Acquistalo su Amazon

ANDIAMO IN AMERICA? - racconti di viaggio.

Epopea familiare di viaggi americani avventure e disavventure spassose: motel, scambi casa e grandi albergi, la pioggia di Seattle, il sole della California, le sabbie rosse di Denver e le languidità hawaiiane, la frenetica NewYork e la placida Molokai, il kitch di Disneworld per i bambini piccoli e la sfavillante Las Vegas per i bambini grandi, e l’immenso Canada, i laghi come mari, gli orsi e le sequoia millenarie. Insomma, l’America!

Acquistalo su Amazon

UNION SQUARE - /The Fall Boy)commedia

in inglese - è pronta l'edizione italiana

This is a history of love. Ancient like the world and the newest one. The love history of Gerry, a bum that sleeps on the Union Square benches in San Francisco, that he’s fallen in love with the most beautiful, the most smart, the most pretty woman in career of the city.

Acquistalo su Amazon

THE KEY OF LUCK (La Chiave della Fortuna)

versione inglese e versione italiana- commedia - Premio al B.A. Fil Festiva come sceneggiatura più originale.

The story is based on actual facts mixed with a sci-fi plot: an alien extra-dimensional traveller is stuck in the body of a... hen. Trying to get rid of that low-level incarnation, it offers to the main characters a "stocastic key", i.e. a key that helps those who possess it with the power of controlling life facts. Namely, this is "the Key of Luck".

--------------------------------------------------------------------------------

E' una storia reale che parte da un evento fantastico: un viaggiatore alieno extradimensionale resta bloccato nel corpo di una gallina e pur di farsi liberare dona ai protagonisti una chiave stocastica, ossia una chiave che mette nell'ordine più conveniente a chi la possiede i fatti della vita, in parole povere , una "Chiave della Fortuna".

Acquistalo su Amazon

STRADIVARIUS CREMONENSIS -romanzo

Biografia inedita e fantastica del grande liutaio - Da questo soggetto è stato tratto il film interpretato da Anthony QUINN.

Acquistalo su Amazon

VOGLIO ENTRARE NEL CINEMA - autobiografia

Storia di uno che ce l'ha fatta - (prima edizione cartacea MONDADORI) autobiografia ironica di uno sceneggiatore e affresco del cinema italiano anni 60, 70, 80, 90.

Acquistalo su Amazon

 

SCENEGGIATURE E ROMANZI SU LULU

 

I GIORNI DELL’IRA – sceneggiatura

Sceneggiatura originale del film interpretato da Lee Van Cleef e Giuliano Gemma.

Acquistalo su LULU

 

IL MIO NOME E’ NESSUNO – sceneggiatura

La sceneggiatura originale del più famoso film prodotto da Sergio Leone e diretto da Tonino Valerii

Acquistalo su LULU

 

LA CODA DELLO SCORPIONE – sceneggiatura.

Un ricco uomo d'affari muore in un incidente aereo. La bella moglie scopre di poter incassare una polizza sulla vita di un milione di dollari in Grecia. Ci va ed esige il pagamento in contanti. Questo non le porta bene perchè viene trovata sgozzata e il denaro scomparso.

Acquistalo su LULU

 

TORSO – I corpi recano segni di violenza carnale – sceneggiatura

Una storia thriller che tende all'horror, cosa inconsueta per gli Autori. Difficile indovinare chi sia il terribile assassino che squarta i corpi di giovani donne. E' uno script anni Settanta, l'ambientazione è quella d'epoca, senza internet nè cellulari.

Acquistalo su LULU

 

MILANO ODIA: la polizia non puo’ sparare (in Usa “ALMOST HUMAN”) – sceneggiatura

E' la storia criminale di un giovane uomo della periferia milanese negli anni "70 del secolo scorso. Una storia di violenza in cui disagio di vivere, voglia di soldi, megalomania psicopatica si intrecciano con una lucida strategia del male.

Acquistalo su LULU

 

IL TUO VIZIO E’ UNA STANZA CHIUSA E IO SOLO NE HO LA CHIAVE –sceneggiatura

Gli abitanti di una villa veneta sono sconvolti da una serie di omicidi. I sospetti si appuntano sul decadente scrittore Oliviero Rouvigny, ma la sua morte rimette tutto in discussione.

Acquistalo su LULU

 

IL TERREMOTO DI MESSINA (The Earthquake of Siciily) – sceneggiatura

28 dicembre 1908 - Messina - la terra cominciò a tremare all'alba e la case a crollare. Gli abitanti fuggirono verso il mare che si gonfià in uno tsunami tremendo e si abbattè su di loro. Quel 28 dicembre morirono 90mila persone su un totale di 120mila abitanti, crollò il 90% delle case e il litorale si abbassò 70 centimetri.

Acquistalo su LULU

 

SANGUE IN TASCA – romanzo

Jack Migol lavora a Hollywood e qualcuno gli violenta la moglie che si suicida. La ricerca dei colpevoli e la vendetta è degna del conte di Montecristo.

Acquistalo su LULU

 

IPERBOLE COSMICA (Iperbole Infinita). romanzo

Nel 1960 in questo romanzo pubblicato su URANIA da Mondadori, Ernesto Gastaldi, alias Julian Berry, è stato il primo al mondo a ipotizzare che Atlantide sia l'Antartide dopo uno spostamento dei poli terrestri.

Acquistalo su LULU

 

I QUARANTA BELANTI avventure umoristiche in barca – romanzo

Dopo tanta letteratura sui Quaranta Ruggenti (Roaring Forthies)negli oceani meridionali, ecco delle divertenti avventure nel più casalingo Mediterraneo, sempre quaranta di latitudune sono, non ROARING ma BLEATING....(da questo libro è stato tratto il film “MI FACCIO LA BARCA”)

Acquistalo su LULU

 

LO SPROLOQUIO 1962 – raccolta di pensieri anteSessantotto.

Scritto nel 1962 poteva risultare profetico e dissacrante, riletto nel terzo millennio può sembrare ovvio, ma nel 1962 avevo ventotto anni e tutta la vita davanti, nel terzo millennio ho cento anni e tutta la vita dietro. Tienine conto, volenteroso lettore.

Acquistalo su LULU

 

BRIVIDO SULLA SCHIENA – romanzo giallo – prima edizione 1957

Siamo nel 1957. A NewYork. Un agente federale americano si imbatte in un rompicapo: un gioiellere assassinato e una telefonata del "morto" che confessa di aver ucciso la moglie perchè è lei l'assassina. Le indagini lo portano in una folle catena di suicidi e di eredità concatenate che pare nascere a Ronda, un paese dell'Andalusia, a quei tempi ancora immerso nella cultura secolare arabo-cristiana e sotto la dittatura di Francisco Franco. Ma le radici dell'enigma superano il tempo in cui furono costruiti i famosi ponti sul "Tajo", un orrido burrone che taglia in due il paese, oltre il ponte romano, oltre il ponte fenicio... all'inizio dei tempi.

Acquistalo su LULU

 

©2017 Ernesto Gastaldi. All Rights Reserved. Designed By GiorgiOnline

Search